Language Selector

Cerca

Categorie Feed

Iscrizione newsletter

    •  
    •  
    •  
  • Captcha
 
Con il termine "agricoltura biologica" si intende una produzione CERTIFICATA di alimenti, freschi e gustosi, ottenuta tramite processi agricoli che rispettano l’ambiente, dando importanza all’utilizzo di risorse naturali rispetto ad elementi sintetici.
Il consumo, e di conseguenza anche la produzione, di prodotti biologici sono in continuo aumento proprio per la diffusione dei vantaggi che la produzione biologica offre.
Ogni alimento che presenta il termine “biologico” (oppure “eco” o “bio”) e posside il logo UE DEVE essere prodotto in conformità alle severe regole dettata dell'Unione Europea. Queste regole permettono di utilizzare solo sostanze autorizzate e del tutto naturali che non nuociano all'uomo.
Gli operatori del settore biologico sono sottoposti a controlli approfonditi, al fine di dimostrare la propria conformità alle regole sull’agricoltura biologica.
Gli alimenti biologici devono essere trattati senza aromi artificiali, esaltatori di sapidità, coloranti o dolcificanti e gli organismi geneticamente modificati (OGM) sono vietati nell’alimentazione biologica e nella lavorazione degli alimenti. Tali controlli garantiscono che in fase di acquisto dei prodotti, con etichetta biologica, si possa essere certi che la loro produzione avrà offerto benefici all’ambiente, agli animali, alle comunità rurali e, nel lungo termine, a tutti.
 
 
L'Azienda Agricola Biologica Marco Rianna è un’azienda che si occupa solo di agricoltura biologica perseguendo quindi una produzione agro-alimentare che esclude l’uso di prodotti chimici come pesticidi,erbicidi, fertilizzanti, antibiotici, etc
 
I prodotti dell’agricoltura biologica sono buoni e gustosi, sicuri da mangiare e con elevati valori nutritivi, superiori ai prodotti dell’agricoltura convenzionale (è stata provata la 
presenza di maggior quantità di vitamine, sali minerali, oligoelementi ), a tutto vantaggio della nostra salute.